Il Bello e Il Buono: programma completo

Roma, 9 Dicembre 2012 Sheraton Roma Hotel

Programma dell’evento

Ore 16,30

Ricevimento degli intervenuti in sala adibita a conferenza,presentazione delle aziende vinicole presenti, 8 israeliane e 8 italiane.Interventi di 5 minuti ciascuno per 3 aziende israeliane e 3 aziende italiane, spazio per le domande da parte del pubblico.Le tre aziende israeliane saranno Barkan (grandi produzioni),Dalton (medie produzioni),Flam (boutique winery a conduzione familiare. Le tre aziende italiane saranno Gotto d’Oro (grandi produzioni),Batasiolo (medie prod) e Terra di Seta (cantina  a conduzione familiare che produce con uve coltivate bio)

Ore 18.00

Solo per ristoratori, enoteche e catering apertura su richiesta dei banchi di degustazione

Ore 19.00

Apertura sala degustazione e registrazione Il salone sarà adibito per la degustazione a banchi, suddivisi per azienda e tipologia (11) I vini offerti in degustazione saranno 56 di cui 36 israeliani e 20 italiani Presso ogni banco sarà possibile su richiesta testare il Vinturi, l’aeratore istantaneo per qualsiasi vino rosso.
Un banco verrà dedicato ai formaggi italiani kasher prodotti in Italia ed ai prodotti da forno per accompagnamento ai vini a cura della Gabriel 07-Yotvata Roma.
Un banco sarà inoltre dedicato alla dimostrazione e presentazione della gamma di prodotti Salute/bellezza dell’Azienda AHAVA, leader nella produzione del Mar Morto.
Lungo le pareti della sala verranno esposte le opere della pittrice Maria Pia Taverna, in un ideale percorso di congiungimento tra il bello ed il buono

Ore 21.00

Accensione dei lumi della Channukia e breve saluto delle Autorità presenti

Ore 22,30

Fine dell’evento

Si consiglia, a chiunque fosse interessato ad una spiegazione più approfondita dei vini, di intervenire alla presentazione delle 16,30